Il Gruppo Astrofili Palermo ha come scopo principale quello di diffondere la passione per le scienze astronomiche ed i fenomeni ad essa collegati.
Il "GAP "(Gruppo Astrofili Palermo) è una associazione culturale che nasce nel settembre del 1993 su iniziativa di alcuni appassionati di astronomia in possesso, a diversi livelli, di esperienze e conoscenze nel campo dell'astrofilia.
Il gruppo si propone la divulgazione e lo studio delle scienze astronomiche per mezzo di attività rivolte al pubblico maturo e agli studenti che intendono approfondire particolari argomenti astronomici.
Sin dalla nascita il GAP ha fatto parte dell'Unione Astrofili Italiani come associazione, e gran parte dei soci sono inoltre iscritti alla U.A.I.
Nel campo della divulgazione e grazie all'impegno dei suoi soci il "GAP" organizza conferenze presso le scuole e i circoli culturali, mentre nella ricerca gli sforzi sono orientati ad un costante contributo alle sezioni di ricerca della U.A.I. (Stelle Variabili, Comete e Pianeti).
Le riunioni sociali si tengono il Venerdì alle ore 21.00 presso l'Istituto privato "Platone" sito in via S.Bono, 32 a Palermo, con cadenza quindicinale.
La quota annuale per iscriversi al Gruppo Astrofili Palermo è di Lit. 20.000.
Per ulteriori informazioni
Gruppo Astrofili Palermo Casella Postale 1210 90100 Palermo
Il Gruppo Astrofili Palermo è una delegazione dell' U.A.I.
per Palermo e Provincia
Arcuri Giovanni (Mc2961@mclink.it) |